fbpx

Deco Affari! 🡆🡆🡆

Dopo tre anni di pandemia ritorna il Salone del Mobile 2022 di Milano, segno che la normalità di cui si è tanto parlato probabilmente è finalmente sulla via del ritorno. Ovviamente, noi di Deco Mobili non potevamo mancare a questa 60esima edizione: sono state registrate 262.608 presenze di visitatori in sei giorni, 2175 brand espositori con 600 giovani designer. Il risultato? Un successo!

La più importante vetrina del design a livello mondiale si è rivelata, ancora una volta, uno straordinario luogo di scambio e condivisione di progetti e di idee nella quale le aziende hanno concentrato il loro impegno per un design incisivo ma anche e, soprattutto, sostenibile.

I temi salienti di questa edizione hanno riguardato prevalentemente l’innovazione, la ricerca di nuove tecnologie e materiali, con una particolare attenzione alla transizione ecologica, al centro delle strategie di marketing delle aziende. Scelte etiche che hanno riguardato non soltanto i prodotti, ma anche gli stand degli espositori del Salone stesso, a favore della responsabilità ambientale e di un sistema espositivo più sostenibile.

Nella stessa logica molte aziende hanno puntato su ambienti dinamici, modulari, che possono essere spostati, leggeri e intercambiabili.

Non meno importanza ha assunto la ricerca di materiali, colori e lavorazioni legate alle tradizioni artigianali, procedendo verso un sentito bisogno di ritornare ad una dimensione più naturale dove il vecchio si fonde col nuovo generando un design rivoluzionario in cui il legno fa da protagonista.

 

Nella galleria di immagini alcune proposte delle nuove collezioni presentate alla manifestazione di Milano che saranno presto disponibili nel nostro spazio espositivo a Martina Franca.

No products in the cart.